Contattare professionisti dell’assistenza serrande ci può servire se per esempio vogliamo farci montare una serie di questi strumenti nei vari punti vendita della nostra attività che prevede magari delle seguenti vetrine che hanno bisogno di essere protette.
Questo potrebbe essere un’ipotesi che però spesso succede perché in ogni caso niente può essere di più performante di serrande avvolgibili di alto livello perché sono le migliori proprio per quanto riguarda la difesa del proprio esercizio commerciale dai malintenzionati.
Al di là se parliamo di ladri o di vandali che si divertono a distruggere le vetrine dei negozi perché purtroppo è una cosa che succede spesso, magari anche durante una manifestazione.
In questi casi quello che bisogna fare è scegliere il modello migliore,fermo restando che in primis dovranno scegliere tra una serranda classica manuale e una meccanica perché comunque si tratta di due modelli differenti perché la tipologia meccanica è quella classica serranda che conosciamo tutti e che funziona solo grazie al nostro intervento manuale e che sicuramente ci sarà capitato di vedere soprattutto tra i negozianti che la mattina all’alba vanno ad aprire il loro negozio che appunto magari avrà una serranda classica.
Invece la seconda tipologia di serranda cioè quella motorizzata si alza e si abbassa grazie a un motore specifico che funziona e spinge un tasto nel telecomando oppure Inserendo la chiave e girando in una serratura apposita.
Chiaramente queste tipologie sono molto più comode e la differenza sulle due è chiara da capire perché ovviamente quelle motorizzate non hanno bisogno che ci sforziamo fisicamente quando dobbiamo aprire e chiudere tutto:inoltre perdiamo anche tempo sia nella fase di apertura che nella fase di chiusura.
Inoltre il meccanismo può essere cambiato in tutti i momenti: ed ecco perché non dobbiamo avere troppa ansia di scegliere uno piuttosto che l’altro perché alla fine possiamo poi passare alla tecnologia senza cambiare la struttura portante delle serrande.
Però è chiaro che nel caso in cui il meccanismo che sia manuale automatico si blocchi non dobbiamo fare da soli ma dobbiamo contattare l’assistenza specifica
L ‘importanza di chiamare subito i professionisti in caso di problemi con le serrande
Chiaramente visto che le serrande sembrano un dispositivo semplice da usare e spesso lo sono può venire spontaneo cercare di intervenire in autonomia nel momento in cui c’è un problema perché la prima cosa che farà la maggior parte delle persone in questi casi è attaccarsi alle cinghie nel caso in cui le serrande funzionano manualmente oppure al bottone alla chiave nel caso in cui parliamo di serrande motorizzate.
Però questo è uno di quei casi che si crea solo perdita di tempo perché non avremo nessun tipo di risultato concreto.
Invece l ‘unica cosa che dobbiamo fare è andare a chiamare l’assistenza con dei professionisti che fanno parte del mestiere e che a differenza nostra non rischiano infortuni o problemi perché sanno fare il loro lavoro e potranno anche anche esserci molto utile nel momento in cui dobbiamo sostituire la serranda perché ci possono consigliare la tipologia di migliore per le nostre esigenze per il nostro budget.
Link Utili:
ABBIAMO PUBBLICATO ANCHE UN VIDEO SU YOUTUBE SULLE SERRANDE (YOUTUBE)
L’etimologia della parola Serrande (Wikipedia)
Curiosità sul termine letterario Serrande ( La Repubblica)